Davide Ravera consulente finanziario indipendente logo

Consulenza immobiliare per investimenti, mutuo e affitto

Stai valutando l’acquisto di un immobile? Richiedi ora la tua consulenza immobiliare: come consulente finanziario indipendente, ti aiuterò in tutte le fasi della valutazione finanziaria per l’acquisto della tua prima casa o per l’acquisto di un immobile da mettere a rendita, nonché nella scelta tra mutuo o affitto, tasso fisso o variabile, e nell’ottimizzazione del tuo investimento immobiliare a 360 gradi.

Consulenza immobiliare per investimenti immobiliari, mutuo e affitto

Consulenza immobiliare: cos'è?

Piacere di conoscerti, sono Davide Ravera, consulente finanziario indipendente iscritto all’Albo OCF e  certificato CFA®. Il servizio di consulenza immobiliare è progettato per assisterti durante l’intero processo di valutazione finanziaria per un investimento immobiliare, l’acquisto o l’affitto di un immobile.

Il mio obiettivo è quello di fornirti un supporto professionale e personalizzato, aiutandoti a prendere decisioni finanziarie pienamente informate, consapevoli e ottimizzate per il tuo caso specifico e per i tuoi obiettivi di vita a breve, medio e lungo termine.

Per prenotare la tua consulenza immobiliare con me, clicca sul pulsante qui sotto e scegli la data e l’orario che preferisci. Ti aspetto!

Consulenza immobiliare: cosa comprende il servizio?

L’approccio a 360 gradi della mia consulenza immobiliare per investimenti, mutui prima casa e affitti significa che non mi limito solo agli aspetti finanziari immediati, ma cerco di ottimizzare il tuo investimento immobiliare in modo più ampio. Analizzerò quindi le tendenze di mercato, le prospettive di crescita, la convenienza del tuo investimento e altri fattori che potrebbero influenzare la tua scelta, garantendo che la tua decisione sia informata e mirata al tuo successo a lungo termine.

 

Cosa comprende la consulenza immobiliare

Valutazione finanziaria personalizzata: la valutazione finanziaria personalizzata costituisce il nucleo del mio servizio, impegnandomi a comprendere a fondo le tue esigenze finanziarie, gli obiettivi specifici e le circostanze personali. Questo approccio mirato mi consente di definire una strategia immobiliare su misura per te, considerando fattori quali il tuo profilo di rischio, le preferenze di liquidità e le prospettive a lungo termine.

Valutazione del tuo investimento immobiliare: ti fornirò una valutazione dettagliata confrontando le prospettive di rendimento del tuo potenziale investimento immobiliare con altre opportunità presenti nei mercati finanziari, come il mercato azionario. Ti aiuterò quindi a scegliere gli asset migliori per le tue aspettative di rendimento valutando il tuo portafoglio complessivo.

Scelta tra mutuo o affitto: ti guiderò attraverso la difficile scelta tra affitto e mutuo, esplorando le varie opzioni disponibili sul mercato. Analizzeremo insieme i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le opzioni, tenendo sempre conto delle tue preferenze personali. L’obiettivo è assicurare che la tua decisione sia ben ponderata e in linea con i tuoi obiettivi di breve e lungo termine.

Scelta tra acquisto cash o mutuo: qualora avessi già a disposizione l’intera somma del costo dell’immobile che intendi acquistare, ti aiuterò a scegliere l’opzione più conveniente per la tua situazione finanziaria complessiva.

Confronto tra mutui proposti da banche diverse: esaminerò attentamente le condizioni di mutui di diverse banche, valutando la reale convenienza dei termini dei contratti sui tassi di interesse, tempistiche del rimborso, surroghe, assicurazioni e varie clausole del mutuo.

Scelta tra tasso fisso e tasso variabile: nella scelta tra tasso fisso e tasso variabile, ti assisterò nell’analizzare i pro e i contro di ciascuna opzione. L’obiettivo è sempre quello di aiutarti a prendere una decisione consapevole che si allinei con i tuoi obiettivi di vita.

 

Cosa NON comprende la consulenza immobiliare

Intermediazione tra acquirente e venditore dell’immobile: l’intermediazione dell’immobile spetta solamente agli agenti delle agenzie immobiliari. Come consulente finanziario indipendente, mi occupo esclusivamente di aiutare i miei clienti a valutare l’acquisto dal punto di vista economico. Non vendo immobili e, soprattutto, non ricevo compensi economici da alcuna agenzia immobiliare o da alcuna banca. La mia unica fonte di compenso deriva dalla consulenza finanziaria diretta che fornisco ai miei clienti.

❌ Intermediazione tra acquirente ed enti bancari per l’accensione del mutuo: come consulente finanziario indipendente, non ho alcuna affiliazione con le reti bancarie, ma lavoro in piena autonomia per i miei clienti. Questo mi permette di essere totalmente trasparente nelle mie consulenze, agendo solo ed esclusivamente nel pieno interesse dei miei clienti, fornendo valutazioni finanziarie professionali, oggettive e oneste.

❌ Assistenza legale, burocratica o notarile: la mia consulenza finanziaria non comprende ovviamente servizi legali o notarili per la compravendita dell’immobile, come la preparazione di documenti legali o la gestione di procedimenti legali, che spettano unicamente allo studio del notaio.

Consulenza finanziaria per investimenti immobiliari

Se desideri ricevere un supporto professionale, trasparente e personalizzato prima di procedere con il tuo investimento immobiliare o con l’acquisto/l’affitto della tua prima casa, non esitare a contattarmi. La mia consulenza finanziaria indipendente mira ad aiutarti ad ottimizzare il tuo investimento immobiliare, guidandoti attraverso le importanti scelte che dovrai intraprendere per ottimizzare la tua situazione finanziaria, sempre e solo nel tuo esclusivo vantaggio ed interesse.

Prenota la tua prima consulenza immobiliare cliccando il pulsante qui sotto e scegliendo la data e l’orario che preferisci. A presto!

Richiedi la tua consulenza immobiliare

Richiedi la tua consulenza finanziaria per il tuo investimento immobiliare e pianifichiamo insieme come raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

CONSULENZA IMMOBILIARE

1 ORA DI CONSULENZA
130
  • 1 call/videocall di consulenza
  • Analisi investimenti immobiliari
  • Scelta tra mutuo, affitto o cash
  • Scelta tra tasso fisso o variabile
  • Confronto mutui e surroghe
  • Formazione e supporto
Condizioni di vendita

Si prega di notare che la consulenza finanziaria immobiliare di tipo generica (non personalizzata) sugli investimenti finanziari e immobiliari non richiede l’iscrizione all’Albo professionale. Essa si riferisce alla fornitura di un’asset allocation generica, all’analisi dei mercati, all’analisi di strumenti finanziari o prodotti assicurativi specifici e alla valutazione dei costi e delle inefficienze. È importante sottolineare che tale attività non costituisce una consulenza in materia di investimenti ai sensi dell’articolo 1, comma 5, lettera f) e della definizione fornita dal medesimo articolo al comma 5 septies del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, e successive modifiche (Testo Unico della Finanza). Inoltre, tale attività non è soggetta né alla vigilanza della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) né a quella dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell’Albo Unico dei Consulenti Finanziari (OCF).

Il servizio acquistato ha validità di 1 anno dalla data di acquisto. Sarà possibile riprogrammare gli appuntamenti con una comunicazione ALMENO 24 ORE prima dell’inizio della chiamata. In caso di ripensamento, sarà possibile richiedere un rimborso:

  • Del 100% (escluse commissioni PayPal) con almeno 24 ore di anticipo della chiamata (o della prima chiamata, nel caso di un pacchetto);
  • Del 50% in qualsiasi momento prima dell’inizio della chiamata (o della prima chiamata, nel caso di più ore).


Non sarà in alcun modo possibile richiedere un rimborso una volta effettuata la chiamata. Eventuali approfondimenti necessari, successivi alla chiamata, saranno addebitati al costo orario. Per qualsiasi dubbio sull’acquisto o sulla prenotazione della chiamata puoi contattarmi via mail.